venerdì 29 maggio 2009


C'è una communicazione molto importante sul blog di Rossella. Per favore date un'occhiata!

giovedì 28 maggio 2009

La fantasia del momento!



Questa trapuntina non l'ho pensata, ... l'ho fatta e basta! Un po di stoffette, la machina da cucire, uno stencil con un po di pittura, la fantasia ed ecco una trapuntina per neonato. Spero che puo rendere felice una mamma e il suo bambino. Lascio parlare le foto perchè questi colori mi mettono di buon umore!

Il mondo è piccolo - parte 3


Ecco foto di alcune cose che mi avete spedite e che ho fatte e che stamattina ho consegnate a Rossella. Grazie di cuore.

martedì 26 maggio 2009

Domani i risultati dei tutorial della settimana passata: una borsetta origami e un "copricono".
Ricordatevi di partecipare al "quizzy Candy" cliccando sul logo qui a fianco e lasciando un vostro commento.

Tutorial del martedì, una borsa colorata in 5 passi



Ecco cosa serve per fare questa borsa:
- 1 rettangolo di tessuto fantasia di 60x50 cm (=parte esterna)
- 1 rettangolo di tessuto inbottito e trapuntato di 60x50 cm (=parte interna)
- 1 rettangolo di tessuto fantasia di 27x15 cm (=tasca interna)
- 2 strisce di tessuto fantasia di 65/70x10 cm (=manici)
-1 pezzetto per creare la chiusura di 3x9 cm (dipende dalla grandezza del bottone)
- 1 bel bottone

Per la parte interno di questo modello mi piace usare del tessuto trapuntato di cotone perchè da una certa rigidità alla borsa. Lo potete fare su o comperare già fatto.

Se non è chiaro qualche passaggio fatemelo sapere ok?
Se realizzate la borsetta fatemi sapere cosi vengo a vedere!



Pieghiamo a metà le strisce che serviranno come manici, cuciamo, rivoltiamo e stiriamo.Pieghiamo e facciamo una cucitura sul nastrino per fare la chiusura del bottone.
Se volete una tasca interna cucitela (secondo le vostre necessità). Io ho preso un rettangolo di ca 27x15 cm e ho fatto le cuciture per creare spazio per cellulare, portamonete e penne.
Piegare a metà la stoffa (sia la parte interna che quella esterna).
Dopo aver chiuso i lati possiami cucire gli angoli inferiori, sia della fodera, sia della parte esterna. Pieghiamo ogni angolo facendo combaciare il centro inferiore con la cucitura laterale e facciamo una cucitura perpendicolare a ca 6 cm dall'angolo. Tagliamo la stoffa in eccesso.




Su un lato attacchiamo il nastrino al centro, poi su ambi i lati i nastri per i manici ad una distanza di ca 10 cm dal centro per ogni lato. Adessi inseriamo la parte esterna nella parte interna (lato buono contro lato buono) e passate alla machina lasciando aperto ca 8 cm per poter girare la nostra borsa.




Giriamo la nostra borsa e chiudiamo a mano l'apertura che avevamo lasciato, poi facciamo un cucitura sul lato superiore a ca 0,5 cm dal bordo. Adesso andiamo a rifinire gli spigoli, iniziando da quelli laterali orizontali (=sotto), poi i laterali verticali (=al lato) e finiamo con quelli orizontali inferiori.



Dopo aver cucito tutti i nostri 'spigoli' attacchiamo un bel bottone e la nostra borsa è pronta per uscire di casa!

lunedì 25 maggio 2009


Pronti per il tutorial del martedì? Faremo questa borsa, spero che vi piace.

Giveaway in viaggio


Da stamattina alla 8.30 sono in viaggio 2 raccomandate con i zainetti del mio primo giveaway! Lo zainetto in jeans è di "Rox" e l'altro è per "Oddbjorg" in Norvegia, speriamo che arrivano prestissimo nelle mani delle nuove proprietarie.

Ricordatevi di partecipare al mio Quizzy Candy, premio a sorpresa! (si tratta sempre di una cosa fatta da me e poi personalizzata per la vincitrice)

domenica 24 maggio 2009

Finalmente concluso anche questo swap



Finalmente chiuso ufficialmente anche lo swap "maisonette", a volte la spedizione ci mette molto di più del previsto (e del dovuto) ma ieri ho finalmente avuto una e-mail da Franca che la busta è arrivato a destinazione! Le ho fatto una "maisonette un po "a modo mio", spero anche utile, una casetta/borsetta.

giovedì 21 maggio 2009

Ho superato le 10.000 visite! Blog Candy? NO


Quando nel "lontano" mese di marzo 2009 ho aperto questo blog, guardando tanti dei vostri blog già esistenti e aprezzando tutti i vostri lavori mi ero promesso che prima o poi avrei organizzato anche io un Blog Candy, magari arrivato alle 10.000 visite, ... quindi secondo me più poi che prima, ... e invece non mi sarei mai aspettato di arrivarci così presto! Ragazze, ho cambiato idea, ... rimando alle 100.000 visite!
... ma scherzo! Come posso non fare qualcosa mentre voi mi avete dimostrato quest'affetto! ...
e quindi ecco a voi il mio primo QUIZZY CANDY! Spero che vi piace e che partecipate numerose.
Funziona quasi come il blog candy, dovete solo cercare di indovinare quante "tubbetti di perline" ci sono in questa ciotola! Sinceramente volevo chidervi quante perline sono in tutto ma poi avrei dovuto contarli e ci ho ripensato, ... scherzo di nuovo! C'è tempo fino al 15 giugno 2009, il 16 troverete su questo blog la vincitrice. Se non indovina nessuno premierò chi è andato più vicino!
Se sarete in 2 (o 3,4,...) ad indovinare la risposta esatta esrtarrò 1 persona per il "premio" più grande, le altre riceveranno anche loro un premio (più piccolo ma sempre gradito credo).

E il premio direte voi? Dovrete avere fiducia, è una sorpresa fatta da me! Quello che è sicuro è che usero alcune (non tutte!) di queste perline.
Vi fidate? Non ve ne pentirete promesso! Pronti, ... VIA!

Se volete mettere il logo con il link sul blog mi fa piacere!

Non sono stato a spasso!







Con i post che ho fatto in quest'ultima settimana sembra che sono stato a spasso! Ma non è così; sto lavorando a qualche swap che deve essere spedito settimana prossima e ad altri lavoretti più o meno importanti. Ecco che prima che pensate male di me vi faccio vedere qualcosina!
Camera da letto, tende,stencil a parete, ... a seguire altre cose che finirò settimana prossima.
Poi "fuchsia" e "verde", stoffine di Heather Bailey fatte venire dagli USA un po di tempo fa con Stefy. Altre stoffine Heather Bailey da decidere come usarli, ... Quindi prossima settimana ci saranno tante foto con cose nuove! ... e in più il tutorial della settimana!

Oggi mi tocca - DESAFIO


Si, oggi mi tocca questa "sfida" o giochino perchè sono stata chiamata all'apello da 2 amiche: Sabrina e Milena e quindi non mi posso tirare indietro! Vi svelo 7 cose su di me e nominerò 7 nuove persone che se vorranno dovranno fare la stessa cosa, ... un modo per conoscerci un po meglio!
1. La mia famiglia è la cosa più importante per me.
2.Gli amici possono contare su di me in qualsiasi situazione.
3.So ascoltare (almeno è quello che mi hanno sempre detto).
4.Adori i piccoli paesini di montagna anche se mi piaciono i colori del mare e del cielo.
5.Le "ingiustizie" mi fanno ribollire letteralmente il sangue!
6.Non soporto la superficialità.
7.Amo il silenzio (non è che mi fa schifo la musica eh!) tanto che quello che mi manca tantissimo
del mio paese è il fruscio dell'aria nelle foglie delle betulle.
Adesso passo a 7 nuove persone: Lisa, Fiona, Shelia, Khris, Linda, Stephanie, Geta.
Cerco di "esportare"!

Credo che più tardi "mi tocca fare" un altra cosa, a dopo e buon lavoro creativo a tutte voi.

martedì 19 maggio 2009

Una nuova proposta

Visitando vari blog stranieri mi è capitata di vedere qualche idea carina che mi è piaciuto molto, quindi quello che propongo qui non è tutta farina del mio sacco ma spero che vi puo piacere lo stesso!
Vorrei proporvi un appuntamento settimanale "tutorial della settimana". Visto che oggi è martedì ogni martedì della settimana vi propongo o qualche sito o blog dove potete trovare dei tutorial molto interessanti o un tutorial mio.
Quando metterò un link per un tutorial nella settimana successiva mi prendo l'impegno di realizzare l'oggetto e ve lo farò vedere finito la settimana successiva magari con un mio parere.

Iniziamo con Quiltcetera dove ho trovato il tutorial di una borsetta origami.
Un altra cosa l'ho visto come link sul blog di Amelia che oltre ai suoi lavori porta sul blog tantissimi link interessantissimi (quindi andate a trovarla che ne vale la pena). La cosa che ho visto è davero facilissima, utilissima, ... insomma dovete vedere (io ne ho già tagliati 3 e a giorni vi farò vedere i risultati). Ho contattato
Leigh Ann chiedendole se potevo linkarla sul mio blog e è stato molto gentile a mandarmi subito una e-mail con il suo permesso. Andate a vedere perchè ha altre cose interessanti.

Ricordatevi i diritti del copyright, queste persone sono così gentili a spiegarci le loro creazioni ma naturalmente solo per uso personale e non per commercio.

Prossima settimana appuntamento martedi con i risultati di questa settimana e un nuovo tutorial fatto da me.
Durante la settimana altre sorprese!


Se questa cosa vi sembra interessante lasciatemi qualche commento d'incoraggiamento.

Nuovo swap internazionale


Sono iscritta in 2 swap internazionali e dopo averlo fatto alcune persone mi hanno detto che sarebbe piaciuto anche a loro fare quest'esperienza, ... alora eccomi qui con uno nuovissimo!
Lo swap è organizato da Fiona della Tasmania e si chiama "Christmas Advent Swap". Sono richiesti 24 piccoli regali da aprire 1 per ogni giorno che precede il natale e un regalo un po più grande fatto a mano da aprire il giorno di natale. Lo swap deve essere spedito entro il 9 novembre!
Sono stata la prima a iscriversi ieri mattina perchè adoro queste esperienze con persone che abitano dall'altra parte del mondo. E poi: "non c'è 2 senza 3"!!!

Blog giveaway anche per Grazia per festeggiare i 2 anii di blog! Correte perchè i premi sono a dirpoco "favolosi"!!!

lunedì 18 maggio 2009

Un nuovo blog candy



Vi segnalo il blog Candy di Rossella. Di blog candy ce ne sono tanti e ci piace a tutti tentare la fortuna, vincere qualcosa fatto a mano fa sempre piacere. Questo blog Candy ve lo consiglio in particolar modo! Ecco che vi spiego il perchè: chi ha seguito questo blog sa che ho conosciuta Rossella tramite internet e che ... "il mondo è piccolo" ... ci siamo scoperte quasi vicini di casa con i figli che hanno fatto la communione insieme, ma non è questa la cosa importante, ... Importante è che Rossella dà un aiuto concreto a chi è stato colpito dal terremoto e vorrei che quando andate farle visita sul suo blog per partecipare al Candy dedicate qualche minuto del vostro tempo a leggere quello che fa! Per partecipare avete tempo fino al 31 maggio.
Io mi sono iscritta alla cieca, ... su fiducia, ... e adesso (un giorno dopo) che ho visto il premio so di aver fatto benissimo! (ma non avevo dubbi al riguardo)

Non sono in sciopero come magari pensate, sto lavorando, quindi tra poco nuovi lavori, nuovi post!

venerdì 15 maggio 2009

Il mondo è piccolo - seguito


Dopo un richiesta fatto sul "forum delle fate creative" sono arrivate i primi pacchi con biancheria e vestitini per i bambini delle famiglie in difficoltà dopo il terremoto dell'Aquila. Ieri ho consegnato tutto a Rossella che è già andato a trovare alcune famiglie ospitate negli alberghi e fine settimana andrà nelle tendopoli. Grazie a loro che hanno deciso di colaborare a quest'iniziativa! Se siete interessate collegatevi al blog di Rossella che publica quello che viene fatto concretamente per auitare dove si puo!

giovedì 14 maggio 2009

Blog candy !!!


Questo blog ve l'ho già indicato un po di tempo fa, eccolo di nuovo con un blog candy, io ho già tentato la mia fortuna con "gervaso", andate vedere anche voi! "my lucky-ladybug"

mercoledì 13 maggio 2009

Patchwork a 4 mani







Questo è un copriletto fatto qualche anno fa in colaborazione con mia mamma, a dire il vero come questo ne abiamo fatti 2. Se lo guardo adesso mi chiedo come abbiamo fatto??? Il rombo centrale è formato da 1105 (si, avete letto bene) quadratini di 5x5 cm. Questo copriletto è fatto completamente a mano, dall'assemblaggio dei pezzi alla quiltatura. Ci sono voluti diversi mesi di lavoro ma il risultato ci puo essere, voi che ne dite???

Swap conclusi






Ecco alcune foto dei swap conclusi nei giorni passati, se mi dimentico qualcosa spero che nessuno ne abbia male!
Per lo swap "il paese delle meraviglie" organizato da "Alice" ho trovata come abbinata la protagonista di questa favola, ALICE. Le ho fatto una tovaglietta americana per la colazione ricordandole che "è tardi, è tardi, tardi, ...", poi per fare il passo nel "mondo delle meraviglie" le ho fatto una piccola borsetta, molto colorata, nella quale potrà portare con se le sue cose. Come materiale creativo ho agiunto il tutto per fare un orologgio a parete in modo che domani farà forse un po meno tardi. Visto che lei dipinge verrà una meraviglia! E in ultimo lo "stregatto"! Sono contenta che le è piaciuto.
Per lo swap "festa della mamma", organizata dal "forum delle fate creative" avevo come abbinata
"Francip" alla quale ho mandato un capello da cuoco, una borsa colorata per l'estate e del materiale creativo. Noi mamme siamo tutto questo, e anche di più!
Per lo swap "chiocciola", sempre organizzato dal forum, ho mandato a "Cinzia" una "borsetta-chiocciola" e un po di materiale creativo. La foto fa schifo, lo so, volevo andarmela a prendere sul blog della mia abbinata ma a lei non è andata molto meglio, ... una chiocciola poco fotogenica, ... l'importante che le è piaciuta!
Ultima, ma non per importanza, lo swap "cono gelato" con i miei "coni vagabondi", spero che la mia abbinata "Simmypig" prima o poi riceve! Questi sono dei coni gelato-puntaspilli-portaoggetti.
Dimenticavo quasi: ho in viaggio "swap maisonette", organizato da "Danjela", metterò foto quando avrò conferma dell'arrivo!

lunedì 11 maggio 2009

Vi presento la mia abbinata nello swap "FRIENDS"



Come alcune di voi sanno sono iscritta a 2 swap internazionali, molto stimolanti! Uno si chiama "christmas in july" ed è organizzato da Linda e Stephanie. Non posso dirvi niente perchè è uno swap segreto, quindi dovrete aspettare a sapere qualcosa della mia abbinata e del mio lavoro.
L'altro è lo swap "Friends" organizzato da Khris e in questo swap l'abbinata non è segreta, anzi ci siamo messo in contatto per conoscerci meglio e devo dire che sono molto contenta di come stanno andando le cose. La mia abbinata si chiama Lisa ed è una persona molto creativa! Spero, anzi credo che riusciremo ad instaurare un amicizia duratura oltre il tempo di questo swap!

Il mio primo " give away"



Eccomi come promesso, è stata fatta l'estrazione, quella classica con tutti i biglietti messi nella ciotola e la "mano inocente", ... Mai e poi mai mi sarei aspettata una partecipazione così! 118 commenti lasciati in 10 giorni di tempo per partecipare, tanti provenienti dall'Italia ma anche dalla Germania, Belgio,
Svezia, Regno Unito, Norvegia, Spagna, Turchia, Stati Uniti (Virginia, Minesota, Massachusetts, North Carolina, South Carolina, Missouri, Texas, Alabama, Wiscounsin, Utah, Hawaii), Nuova Zelanda, Australia, Tasmania, ... non so se mi sono dimenticato qualcuno? Ringrazio tutte voi per aver partecipati e per i complimenti che mi avete fatto. Tornate ogni tanto a trovarmi se vi va, a me fa piacere!
Come vedete mi avete dato un bel da fare, copiare tutti i nomi, controllare chi aveva 2 o 3 possibilità, piegare i biglietti, ... ma eccoci qui, lo zainetto jeans è stato vinto da "Rox" , mi mandi una e-mail con i tuoi dati e l'iniziale che vuoi sullo zainetto?
Poi, visto che mancavano solo 2 commenti per raggiungere i 120 ho deciso di estrarre un altra vincitrice, il premio è lo zainetto del tutorial (era stato fatto per un altra causa ma visto che chi se ne occupava è scomparsa nel nulla, dopo aver cercata di contattala in vari modi ho deciso così). Questo zainetto espatria e va in Norvegia a "Oddbjorg" puoi anche tu mandarmi una e-mail con i tuoi dati?
Per tutte le altre partecipanti, ... grazie e consolatevi perchè presto ci saranno altre iniziative con premio su questo blog.

domenica 10 maggio 2009

Ci vediamo in settimana con delle novità!
ULTIME ORE per partecipare al primo "give away", mancano solo 3 commenti al radoppio! Se volete tentare la fortuna cliccate sul logo qui a fianco e lasciate un commento (fino alla mezzanotte ora locale). Domani estrazione di una vincitrice!

Lavoro finito - con un augurio a tutte le mamme!



Ecco la borsetta finita. Naturalmente la scelta del tessuto è molto importante e influenza l'aspetto finale del nostro lavoro. Una semplice stoffa puo aquistare un aspetto orientale grazie a qualche piccolo ricamo. Questa è una cosa che vi farò vedere in settimana.
Qui una borsetta identica con un tessuto batik, essendo un tessuto più leggero ho usato anche uno sotile strato di ovatta sintetica.

terza parte




Una volta che abbiamo girato la borsetta spilliamo bene esterno contro interno e facciamo una cuccitura tutto intorno a ca 0,5 cm dal bordo. Facciamo anche una cuccitura a ca 1,5 cm dal bordo (sopra le strisce) per creare il passante per il cordoncino. Tagliamo a mettà il cordoncino e infiliamo la prima parte tutto intorno il passante da destra a sinistra e la seconda parte da sinistra a destra.
Anodiamo i 2 cordoncini.
Ecco, finito la borsetta! Vi avevo detto che era facile!
Ricordiamo però di chiudere l'apertura nella fodera con piccoli punti!