Le mie creazioni sono frutto della fantasia del momento in modo da rendere unico ogni oggetto. Posso personalizzare su richiesta qualsiasi cosa. Se sei interessato ai miei lavori o hai una richiesta particolare scrivimi una e-mail. Renata.
mercoledì 31 marzo 2010
Adoro il stile shabby, ... adoro il color crema, beige, mi piace lo stile country, ... ma (purtroppo) questo cose non apartengono al mio carattere, ... le mie mani e il mio cuore scelgono sempre COLORE!
... ma meno male che siamo tutte diverse, ... altrimenti sarebbe una noia!!!
Domani tulipano???
PS: novità anche da "a-tutto-zigzago".
martedì 30 marzo 2010
sabato 27 marzo 2010
Grazie Milena!!!
Questa mattina ha suonato il postino, ... una raccomandata, ... e che cosa sarà mai???
... è stato veramente una sorpresa ricevere quella bella busta cicciotella di Milena, ... non sapete che gioia!!! ... e che regalone; "una signora coniglia" ... e qui entra in gioco "Gaspare" (in questo blog ha una rubrica tutta sua!)
... chi mi conosce da poco non sa ancora chi è??? ... ve lo presento, ... Gaspare è il "guardiano brontolone" della "stanza dei lavori" in cerca da anni di una fidanzata, ... ed eccola, ... quando ormai aveva perso ogni speranza che arriva direttamente dalla Sicilia (nella foto con Pallino), bellissima e elegante (stoffette bellissime proprio nei "miei colori" e ... tanto elegante che Gaspare mi ha subito bisbigliato all'orecchio che vuole un vestito nuovo anche lui, ... vabè, ... dopo Pasqua lo accontento!).
... e qui entrate in gioco voi, ... la fidanzata di Gaspare ha bisogno di un nome, ... suggerimenti???
Ragazze, ... vi piacciono le borse? ... vi segnalo il giveaway di Geta: fino al 31 marzo potrete partecipare per vincere i modelli di due delle sue borse, ... non fatevi scappare quest'occasione, ... ho fatto la prova per la sua borsa e vi assicuro che è bellissima, le spiegazioni sono perfette con tantissime foto molto chiare, ... che dire di più, ... tentate la fortuna sul blog di Geta!!!
Previsioni per la settimana prossima: facciamo insieme questo coniglietto con cestino??? ... e per recuperare il tutorial della settima scorsa ... facciamo insieme un tulipano??? ... e in più varie ed eventuali!!!
giovedì 25 marzo 2010
Rullo di tamburi, ...
... avete dovute aspettare di più del previsto, ... ma finalmente in modo molto "casereccio" un amica (l'ho convinta con un caffè e una fetta di dolce fatto in casa) ha estratta le due vincitrici, ...
- Il primo premio va a "Ameliabefana"
- Il secondo premio va a "Cathy"
- E visto che avete partecipate in molte, ... un piccolo pensiero anche per una terza estratta, ... "Teodo"
A tutte voi altre, ... vi ringrazio moltissimo, ... mi dispiace non potervi premiare tutte, ... ma se vi va continuate a seguirmi (ci saranno altre iniziative), ... e chi ha tempo e/o voglia, ... c'è sempre il premio finale per il "tris" con scadenza 8 aprile.
Finalmente mi sono alzata senza febbre, ... ho di nuovo voglia di creare, ... meno male, mi ero proprio stuffata di stare a riposo!
Oggi mi organizzo e entro stasera sapremo il nome delle prime 2 estratte. Intanto vi faccio vedere i lavori delle prime partecipanti del "Tris", ... che belle cose hanno fatto, mi fa proprio tantissimo piacere che avete preso in considerazione un mio tutorial!
- Francesca - Pezzepercaso - fiore - foto n° 1
- Laura - Magicamentemem - copribottiglia - foto n° 2
- Dori - Emandou - portadischetti - foto n° 3
- Stef - Flohsmumblemumble - fiore - foto n° 4
- Tiziana - Creamania - secchiello portalavoro - foto n° 5
- Elisa - Donnettefever - trousse - foto n° 6
- Nadianne - Profumiebalocchi - fiore - foto n° 7
Nella prossima settimana vi farò finalmente vedere il premio: uno zainetto jeans tipo questo con ricami.
martedì 23 marzo 2010
Ritardo ...
domenica 21 marzo 2010
Ultime ore ...
... per vincere i premi 1 e 2, ... scade a mezzanotte di oggi! Al più presto estrazione!
In settimana altre novità, ... ma adesso voglio ringraziare di cuore "Rossella" per questi favolosi filati, ... la fantasia galoppa!
venerdì 19 marzo 2010
Ecco come si può usare un guscio d'uovo; ... servono davvero poche cose e soprattutto pochissimo tempo. Oltre agli "ingredienti" che trovate sulla foto vi serve un pezzetto di filo armato (scovolino o 2 stuzzica-denti di legno) e dalla colla.
Come si procede:
- Chiudere a anello il tessuto di cotone (=cucire i lati corti), fare il punto filza nella parte superiore, tirare e fissare il filo. Riempire con un po di ovatta sintetica, chiudere il lato inferiore con un punto filza, tirare e fissare il filo. Con il punti filza creare una coccarda con il pizzo.
- Adesso si inizia ad incollare il tutto nell'ordine che vedete sulla seconda foto; guscio con dentro un po di riso (per fare peso), la "pallina imbottita", il pezzetto di filo armato (s'infila nella stoffa e nella pallina di legno), la coccarda di pizzo, la pallina di legno, la piuma, il fiore.
- si può appoggiare in un porta-uova ed usare come segnaposto, altrimenti si può incollare in un nido o un cestino, ... un altra idea la trovate qui.
Altre simpatiche idee con i gusci d'uova li trovate qui e qui!
giovedì 18 marzo 2010
Apatia!!!
Sono in ritardo per alcune cose, ... calendar quilt, ... la mia finestra sul mondo, ... ma arrivo!!!
48 ore di apatia verso il computer, ...
ma non sono certo stata con le mani in mani, ... ecco, ho finito il kit lilla per il bagno, ... sarà mai completo??? ... nella mia testa si presentano sempre nuove idee, ... infatti domani arriverà un altro oggetto, ... bisogna pure finire tutti gli avanzi no?
Cambiamo discorso, ... ringrazio tutte voi che partecipate ai festeggiamenti per il primo compleanno blog, ... se qualcuno è ancora interessato, ... per 1 e 2 c'è tempo fino a domenica 21 marzo (i premi sono questi), ... per il tris la scadenza è 8 aprile! ... che bello, ho visto di sfuggito alcune cose realizzati da voi, ... prossima settimana dedicherò un post ai vostri lavori.
Avete mangiato "la frittata" in settimana??? ... domani piccolo tutorial con i gusci d'uovo! ... e naturalmente novità su "a-tutto-zigzago"!
48 ore di apatia verso il computer, ...
ma non sono certo stata con le mani in mani, ... ecco, ho finito il kit lilla per il bagno, ... sarà mai completo??? ... nella mia testa si presentano sempre nuove idee, ... infatti domani arriverà un altro oggetto, ... bisogna pure finire tutti gli avanzi no?
Cambiamo discorso, ... ringrazio tutte voi che partecipate ai festeggiamenti per il primo compleanno blog, ... se qualcuno è ancora interessato, ... per 1 e 2 c'è tempo fino a domenica 21 marzo (i premi sono questi), ... per il tris la scadenza è 8 aprile! ... che bello, ho visto di sfuggito alcune cose realizzati da voi, ... prossima settimana dedicherò un post ai vostri lavori.
Avete mangiato "la frittata" in settimana??? ... domani piccolo tutorial con i gusci d'uovo! ... e naturalmente novità su "a-tutto-zigzago"!
lunedì 15 marzo 2010
Festeggiamo??? ... ecco i premi!
Vi sarete chieste "cosa si vince con uno e due"??? Ecco svelato il mistero:
- Primo premio: un set da bagno composto da un cestino, un porta-kleenex e un asciugamano in spugna, ... il tutto fatto con dei tessuti di Heather Baily, del cotone a nido d'ape e della morbidissima spugna gialla, personalizzato con fiori applicate e nastri abbinati.
- Secondo premio: una capiente borsa a secchiello in piquè di cotone bianco e nero, foderato con del cotone trapuntato e ... una piccola sorpresa nascosta all'interno della borsa!
La foto dello zainetto,premio per il "TRIS" verra aggiunto qui al più presto (sto finendo di ricamarlo). Per questo c'è tempo fino all' 8 aprile e trovate informazioni "QUI".
venerdì 12 marzo 2010
Ho fatto male i conti!
Avrei voluto postare ieri questo tutorial ma ... non ho tenuto conto delle impreviste! ... Perdonatemi, ... ecco a voi il "porta-ovatta", ... fa parte del "set da bagno" lilla di qui spero di farvi vedere tra un paio di giorni le foto.
- Vi servono 4 cerchi di tessuto a nido d'ape con un diametro di ca 14 cm, 2 rettangoli dello stesso tessuto di ca 46x12 cm, due strisce tagliato di sbieco alti ca 5 cm e lunghi ca 48 cm in tessuto fantasia, 2 strisce di 5x14 cm in tessuto fantasia, eventualmente un paio di bottoni e un po di tessuto abbinato per fare i yoyo. (foto 1)
- Chiudere ad anello i 2 rettangoli verificando per bene la circonferenza dei cerchi, piegare a metta 2 dei 4 cerchi e rifinire con il tessuto fantasia lungo la piega, imbastire insieme le 2 metta ottenendo un cerchio intero. (foto 2)
- inserire i 2 anelli di tessuto l'uno nell'altro e puntare con gli spilli il cerchio superiore (quello formato dalle 2 metta) e quello inferiore (messo a doppio i 2 cerchi rimanenti), cucire tutto intorno la striscia tagliato di sbieco a ca 1 cm dal bordo, rivoltare lo sbieco e rifinire a mano. (foto 3 e 4)
- Se volete potete applicare qualche fiore, le spiegazioni le trovate qui!
Tra alcuni giorni nuovo tutorial, ... piccoli addobbi per Pasqua, ... non buttate via i gusci delle uova, ... anzi, cercate di romperli solo in cima, lavate e lasciate asciugare, ... ci serviranno!!!
mercoledì 10 marzo 2010
Quindici!
Prima di tutto ho controllato questo sito e ho visto che il primo numero uscito (da 1 a 15) in questa lista è il 15, ... quindi "ricamiebiscotti" vince un mio pensierino. Debora, per favore puoi mandarmi una mail con il tuo indirizzo, spero che il mio regalino ti piacerà, dammi giusto un paio di giorni per personalizzare il mio regalo e poi partirà con una raccomandata.
Che ne dite se domani aggiungiamo un tutorial alla "lista del tris", ... per rendere un po più ampia la scelta??? Sarà una cosina che volendo si abbina a "questo".
Ricordatevi di partecipare ai festeggiamenti per il primo anno di zigzago (cliccate sulla foto e lasciate un commento)!
lunedì 8 marzo 2010
... TRIS ...
Chi mi conosce sa che spesso facendo un lavoretto metto il tutorial sul blog e per me è sempre un enorme piacere quando poi qualcuno mi fa sapere che ha messo in pratica le mie indicazioni,
... ecco cosa ho pensato per darvi occasione di vincere un terzo premio, ... il famoso "tris", ...
Chi può partecipare???
- Chiunque ha messo in pratica un mio tutorial in passato, pubblicate la foto sul blog con il link verso il tutorial utilizzato (un esempio lo trovate qui) e lasciate un commento sotto questo post.
- Chiunque metterà in pratica un mio tutorial da adesso fino all'8 aprile, fate la stessa cosa che vi ho spiegato qui sopra.
- Chiunque non ha il blog e metterà in pratica un mio tutorial, ... speditemi una foto via e-mail e pubblicherò il vostro nome e lavoro sul mio blog.
- Ho fatto una scelta: coniglietto veloce, un fiore fa primavera, "borsetta" postadischetti struccanti, copribottiglia (un idea per la festa del papà), secchiello da lavoro, borsa "origami", trousse, copri-agenda.
- qualsiasi tutorial che pubblicherò qui su "zigzago-zigzago" 1 o 2 volte alla settimana da adesso fino a Pasqua
- un piccolo kit completo di spiegazioni e materiale di una mia creazione (a sorpresa) e un mio zainetto jeans simile a questo.
Che altro dire, ... "buon lavoro e soprattutto buon divertimento"!
Per il premio 1 e/o 2 lasciate un commento solo sotto il post qui sotto!!!
Uno e due, ...
... il mio blog oggi fa 1 anno!!! ... e un anno fa non mi sarei mai aspettato questo risultato, vi ringrazio tutte di cuore per il vostro interesse e la vostra amicizia!!!
Ho deciso di festeggiare con tutte voi, ... all'epifania zigzago ha fatto "bis" (è nato a-tutto-zigzago), ... e cosi adesso zigzago fa "tris!!! ... non con un altro blog ma con un tris di regali, ...
I primi due si svolgeranno in modo tradizionale:
- primo premio: lasciate un commento (solo sotto questo post), può partecipare chi ha il blog ma anche chi non ha il blog, se mettete un link sul vostro blog mi fa molto piacere ma non vi dovete sentire obbligati!
- secondo premio: visto che mi seguite in tanto voglio premiare anche una di voi, quindi se seguite "zigzago" e/o "a-tutto-zigzago" e avete lasciato un commento parteciperete automaticamente alla seconda estrazione. (per aiutarmi per favore insieme al commento fatemi presente che siete tra i miei "lettori fissi")
... siete un po curiose di che premi si tratta??? ... fidatevi??? ... qualcosina fatto con "le mie manine" ... sono quasi pronti, ... in settimana pubblicherò le foto!
Scadenza: domenica 21 marzo a mezzanotte.
domenica 7 marzo 2010
Grazie per ...
... i vostri suggerimenti! ... quali??? ... quelli per il calendar quilt naturalmente! Tra poco vedrete il mio "mese di febbraio", ... in ritardo lo so ma pazienza, capita!
Veniamo al dunque, ... avevo promesso un estrazione, ... avrei voluto abbinarla all'estrazione del lotto di sabato ma mi sono dovuto assentare per una cosa urgente e cosi "slitta" all'estrazione del martedì.
Qui seguono i nomi delle persone che mi hanno lasciato dei suggerimenti abbinati ad un numero, il primo numero che apparirà in questo sito dopo l'estrazione del 9 marzo (naturalmente da sinistra a destra e dall'alto in basso) riceverà un mio piccolo pensiero, ... cosa??? sorpresa ma partirà entro questa settimana con raccomandata! Buona fortuna!!!
1 ladybug
2 orkaloca
3 dany
4 alessandra
5 carla
6 anna63
7 anniexxx
8 elena
9 'bears'house
10 lisa
11 nora
12 pulcino
13 alessandra lace
14 letty
15 ricamiebiscotti
venerdì 5 marzo 2010
Ho dovuto tenere chiusa la bocca, ...
... ma non sapete quanto è stato difficile!!! Alcune settimane fa "Geta" mi ha nuovamente chiesto se potevo fare la "tester" per un suo modello, questa volta si trattava di una borsa, ... e che borsa! Bellissima e pratica con molte tasche sia esterne che interne. Come al solito le sue spiegazioni sono impeccabili e con tantissime foto in modo che sono veramente facile da seguire. Geta ha poi messo in pratica un mio suggerimento e ha messo le misure oltre che in inch anche in cm. La potrete fare anche voi, andate vedere sul suo blog per ulteriori informazioni, intanto qui vedete la mia versione della "Amelie bag" (quando troverò il tempo farò anche la "Belle bag").
!!! Oggi è il 5 marzo, ... ultimo giorno per lasciare un commento utile qui, ... domani estrazione!!!
giovedì 4 marzo 2010
... poco tempo???
... subito fatto! 1 quadrato di "stoffa corposa" tipo il nido d'ape rifinito tutto intorno con un piccolo orlo; misura ca 45x45 cm (in alternativa un tovagliolo ben inamidato o un quadrato di cottone doppio con in mezzo un sottile strato di ovatta sintetica). Piegare a metà in diagonale, arrotolare partendo dalla punta, piegare a metà e legare con un pezzetto di filo, ripiegare le punte indietro e legare (sopra la rilegatura di prima) con un po di nastro. Attaccare 2 bottoncini (sono più belle gli occhietti mobili me non li avevo a portata di mano) e con un filo nero fare una X per ottenere il musetto. Infilare un sacchettino di cellofan con dentro gli ovetti di cioccolata (anche quelli non erano a disposizione ... perché qualcuno se le è mangiati!!!), ... una semplice idea per un segnaposto o per fare un pensierino ai più piccoli (o i più golosi).
Prossimamente altre idee veloci per la tavola di Pasqua!
Sono stata occupata, ... ma domani una carrellata di nuove idee da "a-tutto-zigzago"!
Iscriviti a:
Post (Atom)