sabato 9 luglio 2011

Bianco e nero




Per chi, come me, ha una "sfrenata passione" per i tessuti ogni occasione per comperarne altre è buona! ... e cosi un po di tempo fa seguendo "una soffiata" della mia amica Stefy ho trovato questo favoloso tessuto, ... semplice "bianco e nero" ma una vera meraviglia! Sapete ... quei tessuti che a prima vista vi fanno venire in mente mille progetti, quelli che vi fanno sognare ad occhi aperti e che di notte vi procurano un insonnia creativa ... ditemi che succede anche a voi e che non sono matta!

Un paio di anni fa, proprio all'inizio della mia avventura blog, ho conosciuta "virtualmente" Tiziana e giovedì insieme a Rossella e Antonella (2 compagne knit e blogger conosciute da Tiziana in rete) finalmente ci siamo conosciute di persona, ... è stato un bellissimo pomeriggio tra chiacchiere e scambi di idee, ... e per non andare a mani vuote giovedì mattina ho subito tagliato un pezzo del tessuto "bianco e nero" e ho cucito per Tiziana questa pratica e capiente borsa. Mi ha commossa quando ha tirato fuori la piccola trousse che le avevo spedito 2 anni fa dicendomi che non se ne separa mai! Grazie Tiziana, sono stata felicissima conoscerti!
Guardate il "gufetto-porta-chiavi" che mi ha portato, ... è bellissimo, perfetto nella sua esecuzione, realizzato dalle abili mani di sua figlia, ... come ti ho già detti "grazie di cuore"!

giovedì 7 luglio 2011

Auguri Lorenza!



Oggi si laurea in "scienze dell'educazione" la figlia di un amica, ... colore della laurea "rosa", colore preferito della laureanda il "lilla" ... ecco le bomboniere che ha scelto. Auguri Lorenza!!! ... ti auguro un brillante futuro ... Grazie per la fiducia!

mercoledì 6 luglio 2011

?????????????????????????




Certe volte qualcuno si chiederà: "che fine avrà fatto?" ... beh, ... me lo chiedo anche io! Scherzi a parte, ... sparisco perché mi immergo completamente nelle cose da fare e non mi accorgo del tempo che passa. Che sto facendo??? ... cuscini, copridivano, coprisedia, runner per il tavolo, ... orli a giorno e sfilature, ... ricamo classico, ... reticello, ... domani arriva anche una tegola da decorare ... e ogni tanto mi riposo un po ... solo un pochino perché non riesco a stare fermo.

Sono passate quasi 2 settimane dal nostro 2° knit raduno ed è stato una bellissima giornata. Abbiamo portato tutte qualcosa da mangiare e vi lascio immaginare che buffet ci siamo ritrovati ... un piccolo elenco giusto per farvi/mi venire l'acquolina in bocca: tramezzini e pizzette, torta rustica spinaci e ricotta, parmigiana di melanzane, insalata di pasta, insalata di riso, insalata di orzo, rotolo di tonno, alici marinate, verdure grigliate, focaccia ancora calda, ... pesche, ciliege e melone, ... crostate al cioccolato, al limone, alla marmellata e pinoli, ... cannoli siciliani ... acqua e bibite e un ottimo "spumante di pecorino", caffè ... e sono convinta di essermi dimenticato qualcosa ...

Poi per combattere l'inevitabile "colpo di sonno" dopo aver assaggiato tutto questo ben di Dio una bella gara di velocità ... 3 minuti di "catenella turbo" ... Primo premio (una borsa) vinto da Antonella, 2° premio (un cono gigante di filato) vinto da Tina e 3° premio (mouliné per il ricamo) vinto da Stefy.
In seguito abbiamo distribuiti i "Kit" creati per l'occasione ... piccoli "quaderno" con modelli nuovi, un gomitolino di filato fantasia, portaferri e portauncinetto e una spilla con farfalla.

Non è finito qui; abbiamo fatto un corso della tecnica dei "ferri accorciati" condito con tante chiacchiere e tante risate!
Per concludere la giornata una riffa con "ricchi" premi!

Unico appunto "negativo" ... che sudata!!! ... ci è capitato una giornata caldissima!!!


Cambiando discorso, ... a cosa mi sarà servito tutto quel "materiale" rosa e lilla? ...