Le mie creazioni sono frutto della fantasia del momento in modo da rendere unico ogni oggetto. Posso personalizzare su richiesta qualsiasi cosa. Se sei interessato ai miei lavori o hai una richiesta particolare scrivimi una e-mail. Renata.
sabato 9 luglio 2011
Bianco e nero
Per chi, come me, ha una "sfrenata passione" per i tessuti ogni occasione per comperarne altre è buona! ... e cosi un po di tempo fa seguendo "una soffiata" della mia amica Stefy ho trovato questo favoloso tessuto, ... semplice "bianco e nero" ma una vera meraviglia! Sapete ... quei tessuti che a prima vista vi fanno venire in mente mille progetti, quelli che vi fanno sognare ad occhi aperti e che di notte vi procurano un insonnia creativa ... ditemi che succede anche a voi e che non sono matta!
Un paio di anni fa, proprio all'inizio della mia avventura blog, ho conosciuta "virtualmente" Tiziana e giovedì insieme a Rossella e Antonella (2 compagne knit e blogger conosciute da Tiziana in rete) finalmente ci siamo conosciute di persona, ... è stato un bellissimo pomeriggio tra chiacchiere e scambi di idee, ... e per non andare a mani vuote giovedì mattina ho subito tagliato un pezzo del tessuto "bianco e nero" e ho cucito per Tiziana questa pratica e capiente borsa. Mi ha commossa quando ha tirato fuori la piccola trousse che le avevo spedito 2 anni fa dicendomi che non se ne separa mai! Grazie Tiziana, sono stata felicissima conoscerti!
Guardate il "gufetto-porta-chiavi" che mi ha portato, ... è bellissimo, perfetto nella sua esecuzione, realizzato dalle abili mani di sua figlia, ... come ti ho già detti "grazie di cuore"!
giovedì 7 luglio 2011
Auguri Lorenza!
mercoledì 6 luglio 2011
?????????????????????????
Certe volte qualcuno si chiederà: "che fine avrà fatto?" ... beh, ... me lo chiedo anche io! Scherzi a parte, ... sparisco perché mi immergo completamente nelle cose da fare e non mi accorgo del tempo che passa. Che sto facendo??? ... cuscini, copridivano, coprisedia, runner per il tavolo, ... orli a giorno e sfilature, ... ricamo classico, ... reticello, ... domani arriva anche una tegola da decorare ... e ogni tanto mi riposo un po ... solo un pochino perché non riesco a stare fermo.
Sono passate quasi 2 settimane dal nostro 2° knit raduno ed è stato una bellissima giornata. Abbiamo portato tutte qualcosa da mangiare e vi lascio immaginare che buffet ci siamo ritrovati ... un piccolo elenco giusto per farvi/mi venire l'acquolina in bocca: tramezzini e pizzette, torta rustica spinaci e ricotta, parmigiana di melanzane, insalata di pasta, insalata di riso, insalata di orzo, rotolo di tonno, alici marinate, verdure grigliate, focaccia ancora calda, ... pesche, ciliege e melone, ... crostate al cioccolato, al limone, alla marmellata e pinoli, ... cannoli siciliani ... acqua e bibite e un ottimo "spumante di pecorino", caffè ... e sono convinta di essermi dimenticato qualcosa ...
Poi per combattere l'inevitabile "colpo di sonno" dopo aver assaggiato tutto questo ben di Dio una bella gara di velocità ... 3 minuti di "catenella turbo" ... Primo premio (una borsa) vinto da Antonella, 2° premio (un cono gigante di filato) vinto da Tina e 3° premio (mouliné per il ricamo) vinto da Stefy.
In seguito abbiamo distribuiti i "Kit" creati per l'occasione ... piccoli "quaderno" con modelli nuovi, un gomitolino di filato fantasia, portaferri e portauncinetto e una spilla con farfalla.
Non è finito qui; abbiamo fatto un corso della tecnica dei "ferri accorciati" condito con tante chiacchiere e tante risate!
Per concludere la giornata una riffa con "ricchi" premi!
Unico appunto "negativo" ... che sudata!!! ... ci è capitato una giornata caldissima!!!
Cambiando discorso, ... a cosa mi sarà servito tutto quel "materiale" rosa e lilla? ...
Iscriviti a:
Post (Atom)