lunedì 6 luglio 2009

Che cucino oggi?


Ieri qui c'era un caldo affoso e umido,le cose da fare troppe, aiuto, ... qualcosa da cucinare in fretta per sodisfare i palati esigenti di casa? Eccovi, veloce, colorato e vi assicuro buonissimo.
Mentre fate bollire una pasta al dente preparate il seguente condimento:100 gr di rucola, 25 gr di pinoli, qualche cucchiao di parmiggiano grattuggiato, un po di olio extravergine d'oliva. Frullate il tutto molto finemente (se volete potete aggiungere qualche cucchiao di acqua di cottura) e condite la pasta con questo "pesto di rucola".Mettete sopra qualche pinolo intero e un po di parmiggiano grattuggiato o a scaglie. La prossima volta proverò aggiungere un po di ricotta, sicuramente buona!

5 commenti:

  1. Posso venire a pranzo da te?
    Buona giornata. Ely

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver lasciato un tuo messaggio nel mio blog.
    Mi ha fatto molto piacere così ho scoperto il tuo e trovato questa bella ricettina che fa al caso mio. Un pesto senza pecorino può piacere anche mia figlia più grande che odia i formaggi ma non disprezza il grana.
    Grazie per la dritta!
    Ciao, Elena

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Renata, che piacere il tuo commento così caro sul mio blog!!! Sono venuta subito a ricambiare la visita e fare conoscenza, me ne torno alla mia "stanzetta rosa" con questa magnifica ricettina che credo proverò già questa sera... Già "mi lecco i baffi (fatati)". A presto, Cathy

    RispondiElimina
  4. booooooona!!!!!!
    mio marito impazzirebbe ^^
    baci
    Fra

    RispondiElimina