martedì 15 giugno 2010

Veloce veloce e ... una sbirciatina ...






Non capita mai che vostro marito torna a pranzo e va troppo di fretta per potersi cambiare, ... e guarda caso proprio quel giorno avete preparato uno spaghetto alla ghitarrina al sugo do pomodoro! ... ecco la soluzione, un bavaglino da adulto!
Ho usato un rettangolo di cotone a nido d'ape di ca 50x45 cm(potete usare della spugna, del tessuto per uno strofinaccio, ...). Fare un piccolo orlo da tutti i lati e cucire. Piegare a metta per lungo e ritagliare so scollo (ca 1 quarto ci cerchio) a ca 12 cm dal lato e 8 dall'alto. Rifinire lo scollo con dello sbiechino abbinato.
Qui ho fatto delle aplicazioni a "macchia" ma potrete personalizzarlo in tanti modi, ricamare, stencil, pitturare, ... (una simpatica idea come segnaposto)

Come promesso una piccola "sbirciatina al "giveaway", ... che diventerà???

8 commenti:

  1. un'idea bellissima!!!! un saluto katia

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea ma se oso proporre un bavaglione a mio marito... meglio farne qualcuno per la nonnina.
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  3. Servirebbe al mio papà..ma forse anche Alessandro ne avrebbe bisogno!
    Grazie per l'idea!
    Un bacio!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. servirebbe tantissimo a mio marito!!!!! ai voglia a dirgli "cambiati" da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce....Grazie per avercelo proposto!!!!

    RispondiElimina
  5. sono capitata sul tuo blog per caso ma... complimenti per le belle cose che fai e tutti i tutorial che generosamente offri!! ti terro' occhio ancora!!

    RispondiElimina
  6. Cara Renata scusa se te lo dico in ritardo...ma sono anch'io sotto pressione del caldo..domani noi avremo il Quilting all'aperto se vai sul mio blog saprai tutto...ma anche se non potrai venire mi far piacere che tu lo sappia!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Renata, sono Marina di Unica come te.
    Non mi ricordo se ho già risposto alla tua domanda, ma ultimamente sono parecchio "svanita" come si dice dalle mie parti. Comunque si, puoi assolutamente fare il link, anzi mi farebbe molto piacere!
    Ciao, alla prossima!

    RispondiElimina
  8. Ciao Renata tutto bene???Buona domenica bacioni di sole(qui abbonda!!)Milena a.

    RispondiElimina