lunedì 24 gennaio 2011

44 gatti in fila per ...





Questa settimana è all'insegna della calma (almeno sembra), ... niente lavori da finire con urgenza, niente impegni urgenti, ... e quale clima migliore per ricamare in santa pace!

La settimana scorsa ho scoperto il "sal colori" di Iulia, ... era già tardi per iscriversi ma ci ho provato lo stesso!
Da parecchio tempo soffrivo di una grave crisi d'astinenza da ricamo, ... e come sapete ... "il calzolaio va con le scarpe rotte" ... quando devo fare una cosa per me stesso non trovo mai il tempo, ... insomma, adesso con il sal di Iulia si ricama 1 schema monocromo al mese nei colori da lei prestabiliti.
E siamo ben 44 a fare questo sal! Che bel gruppo, ... devo ancora andare a scoprire i blog di tutte le partecipanti, ... e chissà che meraviglie scoprirò!
Aiutata dalla bufera di neve di sabato, ... (non si poteva uscire di casa!) ho scelto lo schema del mese di gennaio ... il colore di questo mese era il rosso ... e ho pensato subito a un cuore ... detto fatto, ... mi piace, voi che dite? Adesso basta solo inserirlo in qualche ... poi vedrete!

E cosi rispondo finalmente anche alla domanda di Milena: "Dove ricamate"? ... avendo un salotto molto luminoso il mio posto preferito è il divano, ... un bel cuscino da mettere dietro la schiena, lo schema, le forbicine e la ciotolina per i fili sul tavolino vicino.

9 commenti:

  1. bello il cuore, adoro i ricami monocolore....e
    quanta neve...
    anche qui da noi fa freddo, va benissimo per quiltare, ma manca il tempo! ;)
    Ciao Renata!

    RispondiElimina
  2. mi piace molto questo cuore
    fantastico

    RispondiElimina
  3. veramente bello ....anche nel ricamo sei molto brava.glo

    RispondiElimina
  4. Caspita detto fatto! Iscritta deciso il disegno da seguire e finito il lavoro! Che velocità!
    Complimenti molto bello, del resto come tutte le cose che fai!
    Baci
    Tiziana
    p.s. ho conosciuto Antonella con il sal JJ, sono felice una in più da incontrare se vengo a Casalbordino

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!!!Ahhhhh,che bella la neve!!!A noi mai niente!!!!Uff!!! Sai, trovo il collo di lana che hai fatto è assolutamente fantastico!!!!!!!!!!!Grazie di essere passata da me e di aver partecipato al candy!!!!In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  6. anche io l'ho ricamato un paio di anni fa..troppo bello..corro a inserirlo...Iulia

    RispondiElimina
  7. non c'è cosa più bella che ricamare al calduccio mentre fuori si gela! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Bellissimo ricamo, realizzato con tanta cura, come tu sai fare! Anch'io ricamo sul divano, accompagnata da schema (ovvio!) e forbicine...l'unica differenza è che la mia ciotola è un bicchiere in plastica! Buona giornata!
    Vale

    RispondiElimina
  9. bellissimo il ricamo che hai scelto! Anch'io ho visto il SAL colori ma ero già iscritta ad altri e ho desistito per timore di non portare a termine. Anche tu sul divano, bello il tuo angolino.
    buona domenica Dori

    RispondiElimina