mercoledì 1 luglio 2009

Idee estive dal web


Il mio cappello-bandana girato dall'altro lato, i lavori fatto con una stoffa batik riservano sempre delle belle sorprese. Un suggerimento: potete usare 2 stoffette, 1 per ogni lato della visiera e componete il quadrato con 2 triangoli, ... con pochissimo lavoro in più avrete 2 cappelli-bandana in 1!
Eccovi qualche idea trovato nel web, secondo me cose facili, utili, sfiziosi ma sopratutto veloci da fare. Una bella "borsetta" magari per metterci gli occhiali, il cellulare, un "telo mare-borsa", ... no, preferite qualcosa che vi permetta di "rendere unica una vecchia cannotiera", "rinnovare una maglietta" di cui vi siete stancate, ... o una "cintura fatta da voi", abbinata a qualche vestito o per rendere più vivaci un paio di jeans, perchè non abbinata al mio "cappello-bandana"? Spero che tra queste cose troverete qualcosa di vostro gradimento.
Poi vi segnalo anche questo favoloso tutorial di Appuntipatch per colorare le stoffe, più che colorare diventono delle vere opere d'arte!
In ultimo, ma certo non per importanza, un "tutorial borsa ecologica", trovato grazie al sito di donnamoderna.

Intanto tenetevi pronto perchè sto preparando per settimana prossima un altro piccolo, veloce tutorial mio. Non è una borsa, non si mette in testa, ... puo essere utile in questi mesi estivi ma è anche un idea regalo, ... e non vi dico nient'altro!

2 commenti:

  1. ciao Renata, io tutto bene e li come va? bentornata tra di noi!
    bello il tuo ultimo tutorial!
    a presto, Ezia.

    RispondiElimina