lunedì 11 gennaio 2010

L'anno che verrà






Nel 2009 ho partecipato a diversi swap, ... anzi, a dire la verità sono stato davvero tanti! Era tutto nuovo per me e il fatto di poter creare e scambiare con altre persone con i miei stessi interessi m'intrigava molto. Devo dire che è stato una bella esperienza perché ho fatto la conoscenza di persone davvero speciali, ... ho però anche capito che non tutte prendono questi scambi sul serio, ... alcuni swap si sono concluso nel migliore dei modi, ho ricevuto cose fatto con grande maestria ma soprattuto con il cuore, ... altri si sono conclusi un po sottotono, ... altri ancora non sono mai arrivati! ... ma mi reputo fortunata perché ho imparato che a volte esistono anche "gli angeli", ... persone che quando vedono che non hai ricevuto uno swap ti creano qualcosa con tutto il cuore, ... Maria (qui) e Silvia (qui), ... siete speciali!
Anche quest'anno sicuramente mi farò convincere da qualche swap allettante, ... ma come alcune di voi avranno notato (nella sidebar del blog) mi sono già iscritta a qualche iniziativa mòòòòòlto invitante!
  • Calendar quilt, ... idea geniale trovato sul blog "patchwork, malinconie ed altri animali", ... soprattuto per chi, come me, non fa mai in tempo a fare qualcosa per se stesso, ... ADESSO SONO COSTRETTA!!! ... qui si tratta di attaccare 1 striciolina al giorno fino ad ottenere dopo 365 giorni un quilt, ... naturalmente poi c'è il sashing, il quilting, ... insomma, ... dopo i 365 giorni ci sarà ancora un bel po da fare ma questo non me lo potevo fare mancare!!! ... di stoffette ne ho tante (quelle che vedete nelle foto sono solo una mìììnima parte!), ... e per non pensare troppo "in piccolo" ho deciso di fare una trapunta matrimoniale (esagero???),... ieri sera invece di adormentarmi ho fatto i calcoli mentali, ... ho pensato come fare, ... stamattina ho scelta le prime stoffette, ... più tardi inizio, ... siamo già 11 gennaio e ho da recuperare!
  • No strings attached Challenge, da Stepahnie sul blog di "loftcreations", qui si tratta di usare degli avanzi di stoffa (solo striscie) e creare qualsiasi cosa ci viene in mente, pubblicare e comunicare ogni lavoro finito! Tempo fino al 30 giugno, ... si vocifera di eventuali premi finali,... Parole d'ordine, ... "tanto divertimento, ... NO stress!
  • OPAM 2010, organizzato da Kris e Peg, ... "one project a month", l'iniziativa è limitata a 150 partecipanti, si tratta di finire e pubblicare sul blog entro ogni fine mese il lavoro terminato, bisogna tenere una lista aggiornata nella sidebar dei lavori terminati ogni mese, si deve trattare di "lavori morbidi" ... nel senso che si tatta di tessuto (cucito, ricamo, cucito creativo, ...) e filati (maglia, uncinetto, ...), solo i lavori "finiti" contano, ... e ultimo ma non meno importante: "è obligatorio divertirsi"!!!

9 commenti:

  1. Tu sei una tentatrice uffahhh
    Ecco non ho resistito e ho mandato richiesta sia per il no string che per l'opam!
    Per la befanchia non preoccuparti, sarà come il natale, quando arriva arriva :p

    Se ti interessa il FFFC trovi il gruppo yahoo qui:
    http://tinyurl.com/ycolgsw

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco Renata anche a me gli swap tentano molto ma non sempre vanno a buon fine, ma vale la pena farli per il solo piacere di quelle persone speciali.

    Grazie per i suggerimenti per le belle iniziative vado subito a sbirciare.

    Un bacino Anna

    RispondiElimina
  3. Il tuo entusiasmo è sicuramente trascinante!!!!
    Sei una bella persona e certamente molto in gamba.
    Ciao e buon lavoro.
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Ciao Renata, sono contenta che la borsa ti sia piaciuta...pubblica pure il "complibog"!
    Complimenti per i tuoi propositi del 2010 io non ho la costanza per i lavori così lunghi... ho una coperta iniziata un anno fa ed è ancora li che aspetta!!!
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  5. Ciao amica e compagna di impegni patch!!!!
    Mi farebbe molto piacere tenerci in contatto per l'opam 2010, anzi,magari anche decidere dei proggetti da fare per poi postare.
    L'idea del proggetto delle strisce mi stuzzica molto, andro' a curiosare.
    Per il Calender quilt, io comincio stasera.
    Aspetto tua mail!!!
    :-)

    RispondiElimina
  6. Renata, complimenti le iniziative sono bellissime e poi così recuperi anche un po' di scarti, mi ci sono messa anch'io però per conto mio.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Tre iniziative per dar fondo alle nostre enormi riserve di tessuti! Io partecipo alla prima,quindi vedreno i nostri wip mese per mese:-)
    Bacetti
    Viola

    RispondiElimina
  8. Ciao Renata, grazie per essere passata da me e grazie per i complimenti! Certo che puoi linkarmi! Il Link del riciclo anch'io l'ho recuperato da un altro blog! A presto ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao Renata !!!!
    Anche tu la notte non riposi eh???
    Mamma mia quante cose !!!!!!
    E tutte impegnative!!!!
    Auguri di un meraviglioso 2010
    Con affetto
    Sabrina

    RispondiElimina