Le mie creazioni sono frutto della fantasia del momento in modo da rendere unico ogni oggetto. Posso personalizzare su richiesta qualsiasi cosa. Se sei interessato ai miei lavori o hai una richiesta particolare scrivimi una e-mail. Renata.
domenica 21 giugno 2009
Un idea per quando il caldo anulla la voglia di cucinare
Premetto che non ho intenzione di transformare mio blog in un libro di ricette ma questa la voglio condividere con voi. Oggi qui si è rinfrescato ma quando tornerà il caldo dei giorni passati la voglia di cucinare diminuisce man mano che la temperatura si alza (almeno a me succede così nonostante adoro cucinare). La fame di qualcosa di buona rimane però, ... provate questa ricetta, velocissima, stuzzicante e sano!
- Carota, sedano e perperone nella stessa quantità.
- pomodori (o salsa di pomodoro) nella doppia quantità.
- prezzemolo, basilico e 1 spicchio di aglio (quest'ultimo è facoltativo ma è buonissimo)
- sale e olio d'oliva extravergine
Cucinate della pasta al dente (buono con pasta corta rigata, con le farfalle, con degli spaghetti e ottimo con le orecchiette). Nel fratempo frullate tutte gli ingredienti, aggungete sale e olio d'oliva e condite la pasta. Se vi avanza un po di "sughetto" provatelo la sera su una bruschetta!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
buoooono!! Da provare... io l'ho sempre fatta solo con pomodoro aglio e basilico. Preparo il sughino la sera prima così tutto si insaporisce, poi tolgo l'aglio prima di condire.
RispondiEliminaBuoooona... a presto
Fra
Ciao Renata proverò questo sughetto e ti saprò dire!!Da noi fà caldissimo , il cielo è velato ma ci sono 28 gradi dentro casa si respira male!Buon pranzo bacioni Milena a
RispondiEliminaio non ho voglia di cucinare sia quando fa caldo che quando fa freddo! hehehe! ma questa ricetta sembra veloce veloce.
RispondiEliminagrazie per i complimenti, sei stata molto gentile! buona domenica, Ezia.
Mmmmmh...buona!!! Devo provare... sono nuova e il tuo blog è davvero bello!!! Complimenti!!!
RispondiEliminaLena
Ciao Renatuccia!
RispondiEliminaCom'è finito il Quizzy Candy?
My lucky.
Ciao, riesco finalmente a fare una capatina nel tuo blog...a gustarmi una ricetta, e a mandarti un saluto!
RispondiEliminaCiao, elena°*°
I can't read Italian but I can see it's delicious! I love pasta.
RispondiElimina