Premetto che non ho intenzione di transformare mio blog in un libro di ricette ma questa la voglio condividere con voi. Oggi qui si è rinfrescato ma quando tornerà il caldo dei giorni passati la voglia di cucinare diminuisce man mano che la temperatura si alza (almeno a me succede così nonostante adoro cucinare). La fame di qualcosa di buona rimane però, ... provate questa ricetta, velocissima, stuzzicante e sano!
- Carota, sedano e perperone nella stessa quantità.
- pomodori (o salsa di pomodoro) nella doppia quantità.
- prezzemolo, basilico e 1 spicchio di aglio (quest'ultimo è facoltativo ma è buonissimo)
- sale e olio d'oliva extravergine
Cucinate della pasta al dente (buono con pasta corta rigata, con le farfalle, con degli spaghetti e ottimo con le orecchiette). Nel fratempo frullate tutte gli ingredienti, aggungete sale e olio d'oliva e condite la pasta. Se vi avanza un po di "sughetto" provatelo la sera su una bruschetta!
buoooono!! Da provare... io l'ho sempre fatta solo con pomodoro aglio e basilico. Preparo il sughino la sera prima così tutto si insaporisce, poi tolgo l'aglio prima di condire.
RispondiEliminaBuoooona... a presto
Fra
Ciao Renata proverò questo sughetto e ti saprò dire!!Da noi fà caldissimo , il cielo è velato ma ci sono 28 gradi dentro casa si respira male!Buon pranzo bacioni Milena a
RispondiEliminaio non ho voglia di cucinare sia quando fa caldo che quando fa freddo! hehehe! ma questa ricetta sembra veloce veloce.
RispondiEliminagrazie per i complimenti, sei stata molto gentile! buona domenica, Ezia.
Mmmmmh...buona!!! Devo provare... sono nuova e il tuo blog è davvero bello!!! Complimenti!!!
RispondiEliminaLena
Ciao Renatuccia!
RispondiEliminaCom'è finito il Quizzy Candy?
My lucky.
Ciao, riesco finalmente a fare una capatina nel tuo blog...a gustarmi una ricetta, e a mandarti un saluto!
RispondiEliminaCiao, elena°*°
I can't read Italian but I can see it's delicious! I love pasta.
RispondiElimina