mercoledì 24 febbraio 2010

Voglia di colore





Come sapete mi piaciono i colori, ... mi piace la primavera perchè è un tripudio di colori! ... dopo l'inverno (che io comunque ho gradito visto che mi piace il freddo), ... diamo una mano alla primavera??? Vi serve solo on po di stoffa colorata, un po di ovatta e una pallina di ovatta compressa.

  1. Disegnate un fiore con 5 petali e un diametro di ca 11 cm sulla stoffa messo doppio, mettete sotto un sottile strato di ovatta e cucite a punti piccolissimi tutto intorno; disegnate 2 foglie (ca 8x4 e 12x7 cm) aggiungete un sottile stato di ovatta sotto e cucite lasciando aperto un paio di cm sul lato per girare. (foto 1)
  2. Tagliate la stoffa vicino alla cucitura, fate dei piccoli taglietti negli angoletti del fiore ;fate un taglietto nella stoffa superiore e rigirate il fiore (mi raccomando di tagliare solo 1 strato di tessuto!);rigirate le foglie, chiudete l'apertura a mano e cucite una nervatura al centro; ritagliate un cerchio con il diametro di 7 cm nella stoffa e nell'ovatta e fate un piccolo punto filza tutto intorno. (foto 2)
  3. Inserite una pallina di ovatta compressa nel cerchio, tirate il filo e fissatelo; disegnate un cerchio sul fiore e fate il punto filza, inserite la pallina, tirate il filo e fissatelo sotto attaccando in questo modo anche la pallina interno. (foto 3)
Ecco, il fiore è fatto, adesso potete metterlo dove volete, bello incollarlo in un vasetto di terracotta o su una ghirlanda. (Vi farò vedere alcuno lavori finiti prima di Pasqua)

Buon divertimento, ... e fatemi sapere che verò vedere volentieri!

9 commenti:

  1. Ciao bella... è un po' ke non riesco a postare un commento però ti guardo da lontano... finalmente ce l'ho fatta... ^____^ complimentoni per le tue ultime creazioni... sono sempre bellissime!!! ti mando un abbraccio e un bacio.Lena

    RispondiElimina
  2. Ciao TESOROOOOOOOOOOO!!!

    Ecomi di ritorno tra VOI dopo un periodo..."forzato"!!!

    Mi sei mancata...ed eccomi qui a lasciarti un OMAGGIO...ti penso...

    BELLO il fiore...come te e le tue creazioni!!!

    UN BACIO "FIORELLOSO"!!!

    KISSES. Ciao...NI

    RispondiElimina
  3. Lo farò assolutamente anch'io! Grazie ancora una volta per le belle cose che sai insegnare. Titti

    RispondiElimina
  4. ma è bellissimo!!!
    Grazie mille renata per le spiegazioni!! sembra facile fatto da te :P
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  5. Magnifico il tuo fiore....profuma proprio di primavera!!!!!!!!!!! Proverò a farlo anch'io....
    ciaoù
    cathy

    RispondiElimina
  6. ciao carissima,bellissimi questi fiori!!baci

    RispondiElimina
  7. CIAO, PASSA DA ME CHE C'E' UN PREMIO BY BARBARA

    RispondiElimina