venerdì 19 marzo 2010





Ecco come si può usare un guscio d'uovo; ... servono davvero poche cose e soprattutto pochissimo tempo. Oltre agli "ingredienti" che trovate sulla foto vi serve un pezzetto di filo armato (scovolino o 2 stuzzica-denti di legno) e dalla colla.
Come si procede:
  • Chiudere a anello il tessuto di cotone (=cucire i lati corti), fare il punto filza nella parte superiore, tirare e fissare il filo. Riempire con un po di ovatta sintetica, chiudere il lato inferiore con un punto filza, tirare e fissare il filo. Con il punti filza creare una coccarda con il pizzo.
  • Adesso si inizia ad incollare il tutto nell'ordine che vedete sulla seconda foto; guscio con dentro un po di riso (per fare peso), la "pallina imbottita", il pezzetto di filo armato (s'infila nella stoffa e nella pallina di legno), la coccarda di pizzo, la pallina di legno, la piuma, il fiore.
  • si può appoggiare in un porta-uova ed usare come segnaposto, altrimenti si può incollare in un nido o un cestino, ... un altra idea la trovate qui.
Questa è un'idea che viene da un vecchio libricino della "Cantecleer" (edizione 1991) ed è un progetto di Marianne Perlot. Vi ricordo che questo tutorial è valido per il TRIS (scadenza 8 aprile)! Mi sono dimenticato di dirvi che ogni "tutorial" eseguito vale come 1 entrata (esempio: chi fa 2 lavori avrà 2 possibilità di vincita, chi ne fa 3 ...) per il premio "Tris" (zainetto e kit), per favore comunicatemi quando pubblicate il vostro lavoro, da la prossima settimana fino all'8 aprile pubblicherò tutti i VOSTRI lavori 1 o 2 volte alla settimana sul mio blog; se non avete un blog non c'è problema, mandatemi la foto della vostra creazione via e-mail).

Altre simpatiche idee con i gusci d'uova li trovate qui e qui!

9 commenti:

  1. Grazie grazie e ancora grazie....e' cosi' carino...:)
    Buon week end
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!!!

    TROOOOOOOOOPPO CARINO!!!

    Seu fantastica!!!

    GRAZIE per i tuoi POST!

    Buon WE tesoro! KISSES. NI

    RispondiElimina
  3. ciao cara, mi farebbe piacere vederti tra le partecipanti del mio blog candy, passa da me se tu va! ne sarei felice, a presto!

    RispondiElimina
  4. Carinissimo.....e grazie per la tua ennesima e strabiliante idea creativa!!!

    RispondiElimina
  5. Sei un vero portento!! Grazie per tutti gli spunti che ci dai e per condividere con noi link così interessanti!!
    Sei bravissima, le tue creazioni ogni volta mi lasciano a bocca aperta....
    Un bacione
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  6. Sei un vulcano di idee...Ottimo spunto per le decorazioni primaverili pasquali.....che naturalmente ho rubato...
    uno Smack da vania

    RispondiElimina
  7. ANCORA UNA VOLTA DELLE BELLISSIME CREAZIONI!!!GRAZIE PER ESSERE PASSATA DAL MIO BLOG E PER I COMMENTI CARINI!!!!MI SONO ISCRITTA AL TUO BLOG CANDY...PURTROPPO HO AVUTO UN PO' DI PROBLEMI E NON HO FATTO IN TEMPO A METTERLO SUL MIO BLOG!!!
    GRAZIE!!!
    ALEX

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Renata passo a lasciarti un salutino.(....scusarmi ancora per la gaffe...!)
    Ti mando un bacione e ti auguro una buona settimana!!

    RispondiElimina
  9. Ma dai che meravigliosa idea.
    Grazie e ciao ciao

    RispondiElimina