venerdì 12 marzo 2010

Ho fatto male i conti!






Avrei voluto postare ieri questo tutorial ma ... non ho tenuto conto delle impreviste! ... Perdonatemi, ... ecco a voi il "porta-ovatta", ... fa parte del "set da bagno" lilla di qui spero di farvi vedere tra un paio di giorni le foto.
  • Vi servono 4 cerchi di tessuto a nido d'ape con un diametro di ca 14 cm, 2 rettangoli dello stesso tessuto di ca 46x12 cm, due strisce tagliato di sbieco alti ca 5 cm e lunghi ca 48 cm in tessuto fantasia, 2 strisce di 5x14 cm in tessuto fantasia, eventualmente un paio di bottoni e un po di tessuto abbinato per fare i yoyo. (foto 1)
  • Chiudere ad anello i 2 rettangoli verificando per bene la circonferenza dei cerchi, piegare a metta 2 dei 4 cerchi e rifinire con il tessuto fantasia lungo la piega, imbastire insieme le 2 metta ottenendo un cerchio intero. (foto 2)
  • inserire i 2 anelli di tessuto l'uno nell'altro e puntare con gli spilli il cerchio superiore (quello formato dalle 2 metta) e quello inferiore (messo a doppio i 2 cerchi rimanenti), cucire tutto intorno la striscia tagliato di sbieco a ca 1 cm dal bordo, rivoltare lo sbieco e rifinire a mano. (foto 3 e 4)
  • Se volete potete applicare qualche fiore, le spiegazioni le trovate qui!
Vi voglio ricordare che per chi è interessata questo tutorial è valido per il "TRIS".
Tra alcuni giorni nuovo tutorial, ... piccoli addobbi per Pasqua, ... non buttate via i gusci delle uova, ... anzi, cercate di romperli solo in cima, lavate e lasciate asciugare, ... ci serviranno!!!

18 commenti:

  1. Renate, sei unica!!!!
    Ora memorizzo anche questo tutorial... ho fatto una cartellina solo per i tuoi!!
    Baci e grazie ;-)
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Ma gli errori che si trovano spesso nei tuoi post sono errori di battitura o parli proprio così? Scusate la franchezza ragazze ma lavornado nel settore delle pubblicazioni on-line mi disturba cercare blog creativi da inserire in importanti riviste e trovarli piemni zeppi di errori di ortografia!!! Anna_

    RispondiElimina
  3. Io ed i miei bimbi restiamo in attesa!Qualcosa l'abbiamo già fatta! ^_^

    RispondiElimina
  4. Non è mia abbitudine commentare i miei post ma voglio rispondere a Anna sperando che torna almeno a leggerlo visto che ha lasciato questo commento anonimo e non ho altro modo di risponderle. Mi dispiace se la disturbo in qualche modo, di certo non è nelle mie intenzioni. L'italiano non è la mia madrelingua e evidentmente il "controllo ortografico" dei post non funziona sempre come dovrebbe!
    Mi piace condividere quello che creo con altre persone che hanno il mio stesso interesse, ... e non ho altre pretese! Se qualche errore mi scappa pazienza,sono sempre riuscita a farmi capire e fino ad oggi nessuno si è mai lamentato.
    Certo che una rivista importante si deve presentare in modo perfetto ma credo che prima di tutto importa l'originalità dell'idea e sono certa che queste riviste hanno del personale che elabora i testi senza errori di ortografia.
    Renata.

    RispondiElimina
  5. Ciao Renata,
    io gli errori ortografici non li ho nemmeno notati, sarò ignorante, io ho solo visto uno splendido porta cotone, e un tutorial semplice nella spiegazione e utilissimo.
    grazie a presto
    Angela

    RispondiElimina
  6. Ciao!Sono nuova ,da pochi giorni ho scoperto questo posticino tanto carino!Complimenti per le idee che trovi in rete!Sono tutte graziosissime e non vedo l'ora di trovare il tempo per provare a creare qualcosa!!Mi dispiace che qualcuno sia così rigido da non notare anche sul sito l'amore che trasmetti nel condividere con tutti le tue scoperte....e noti solo gli errori di ortografia!Non importa vero? Noi vogliamo bene a tutti lo stesso!!! Grazie mille
    Cristina

    RispondiElimina
  7. Ciao Renata,
    che bello questo cestino...ho del cotone verdino a nido d'ape sarebbe perfetto!
    Volevo chiderti se hai ricevuto la mia email di qualche giorno fa perchè con qualche altra blogghina ho avuto dei problemi con le email.
    Grazie mille,
    Debora

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Renata!!
    Grazie mille per il tutorial...bellissimo il "porta-ovatta"!!!!!
    Ti mando un bacione grande e ti auguro un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Certo carissima che puoi linkarmi, anzi mi fa molto piacere! Faidei lavori stupendi, un grosso bacio
    Marzia

    RispondiElimina
  10. Grazie Renata,
    credo che le parole non bastino per definire la tua generosita'...sei davvero una persona meravigliosa...ho proprio sentito il bisogno di dirtelo...e auguri per il compleanno del tuo blog!
    Un abbraccio
    Grazia

    RispondiElimina
  11. ciao, ho scoperto il tuo blog oggi e ti seguirò spesso perchè mi piace molto complimenti

    RispondiElimina
  12. grazie mille per lo splendido e chiarissimo tutorial. Scusa ma devo commentare all'anonimo: Di solito se una cosa disturba così tanto si evita di continuare a guardarla....credo che i 275 lettori fissi parlino da soli!
    bacioni e buon we Dori

    RispondiElimina
  13. anche tutorial è stupendo e le tue spiegazioni chiarissime!!

    buon fine settimana
    eli

    RispondiElimina
  14. Ciao Cara , grazie di aver fatto un isitina e di aver lasciato un deliziono commento , verrò a trovarti spesso , il tuo blog e la tua creatività mi piacciono molto , buona serata

    RispondiElimina
  15. ciao renata grazie per essere passata da me:)
    i tuoi festeggiamenti non potevo proprio perdermeli e sono onoratissima di mettere a disposizione il mio tutorial sul tuo bellissimo blog :)
    a presto!
    rachela

    RispondiElimina
  16. Grazie mille per essere passata!!Un link al mio lavoretto???MA CEEEEEERRRRTTTTOOOO!!!Sarebbe un vero onore per me!!! Grazie ancora!! Kiss!

    RispondiElimina
  17. Io adoro questo blog! Troooppo brava! Le tue idee sono deliziose e le spiegazioni chiarissime, anche grazie alle foto che graziosamente pubblichi. Baci, Clara.

    RispondiElimina
  18. ciao sono barbara dell'angolo di litz ma ho un nuovo blog...lana fili e perline...complimenti per il portaovatta è proprio bello!!!Ciao barbara

    RispondiElimina