martedì 30 giugno 2009

Bandana o cappello?





Eccomi, come promesso con un mio piccolo tutorial, una cosa veloce (io l'ho fatto in mezz'ora) perchè l'estate c'è forse un po meno voglia di fare dei lavori lunghi.
Vi serve 1 quadrato di stoffa di ca 55x55 cm (o 60x60 per le teste più grandi), un altro po di stoffa per la visiera (usate un capello sportivo che avete in casa per disegnare la forma), un po di flisellina adesiva (vi consiglio quella spessa).
Fate un piccolo orlo tutto intorno al quadrato. Tagliate la visiera nella stoffa doppia (lato buono contro lato buono!), metteci sotto 2 strati di flisellina e cucite la curva esterna. Rigirate la visiera e stirate. Indicate la diagonale centrale sul vostro quadrato e cucite la visiera nel centro lungo questa diagonale. Piegate a mettà il quadrato (adesso la visiera si trova in mezzo) e fate una cucitura a ca 0,5 cm dalla piega. Rigirate di nuovo. Già fatto??? Si, pronto per essere indossato! Potete indossarlo in due modi come vedete nelle foto.
Potete anche comperare 2 bandane, ... cosi il quadrato lo trovate già pronto e vi tocca solo fare e attaccare la visiera!
Vi piace quest'ideuzza sfiziosa???
Domani per farmi perdonare dell'assenza della settimana scorsa qualche "soffiata" su tutorial interessanti in giro per il web.

4 commenti:

  1. Bellissima e particolarissima..Renata...Grazie per le belle idee..sei fantastica!..ciao.LUISA.

    RispondiElimina
  2. BRAVA RENATA!!!Sei un vulcano di idee e bravura!!!Complimenti. Mi piace moltissimo!BACIOTTI. NI

    RispondiElimina
  3. Que bonitas te quedaron!! Muy buena explicación.. Cariños. Marisela:)

    RispondiElimina
  4. Grazie Renata!
    Entrambe le versioni sono molto carine!!
    Un bacione.
    Nadia

    RispondiElimina