sabato 17 ottobre 2009

Ho davanti a me un weekend pieno di impegni vari, ...


... e così ho programmato questo post per voi che state tranquille a casa, ... e magari cercate qualche idea!
... è arrivato il freddo, ... sinceramente è una cosa che non mi tocca molto perchè adoro il freddo (essendoci cresciuta) e ... cosa che nessuno qui capisce "adoro avere i piedi freddi"! Ma essendo circondata da persone freddolose capisco che è arrivata il tempo di coprirsi.
Un cappello velocissimo il pile, ...
Uno scialle di calda lana fatto ai ferri, e qui sento qualcuno che pensa: "no, per favore, i ferri no, non le so usare", ... risolto il problema con questa sciarpa fatto con gli avanzi delle vostre stoffe preferite!
Piedi freddi??? ... calde ciabattine in pile qui.


Vi riccordate "come cucire una cerniera", ... uttilissimo tutorial di Francesca, ... adesso sullo stesso blog trovate "come cucire una cerniera, seconda parte", ... vi consiglio comunque di guardare anche tutto il resto di questo bellissimo blog!
Halloween si avvicina, ..., voglia di fare una zucca? ... ecco fatto con il fantastico tutorial di Barbara (alias "my lucky").
... o state pensando al Natale? ... sul blog di "la mamma curiosa" trovate "gratis a Natale", tante belle idee per i vostri addobbi natalizi.
Stichery in tema natalizio qui (scaricabile in formato PDF), altri piccoli strichery qui.
... fare dei piccoli pensierini per le amiche riciclando? ... puntaspilli fatto con i tappi delle bottiglie qui e qui! O sempre con il riciclo, ... un'altra idea favolosa da parte di Sabrina (meglio conosciuta come la mitica "recuperando").
Regalo per un uomo a cui piace "il fai da te".

In ultimo questa segnalazione; sono tornata da poco dalle vacanze e ho trovato alcuni nuovi lettori sul blog (e naturalmente questa cosa mi fa sempre piacere). Un po alla volta cerco sempre di venire a trovarvi, ... a volte non mi è possibile perché mi manca il tempo o perché non trovo il vostro link, ... e quindi qui vi ringrazio tutte, ... altre volte trovo nuovi blog come mi è successo con quello di Barbara; blog nuovo che durante la mia assenza aveva organizzato un "Candy" per le prime 500 visite, ... ho lasciato un commento in ritardo ma siccome sono stata l'unica Barbara ha deciso di premiarmi lo stesso, ... andate a dare un occhiata sul suo blog, e magari lasciate un commento se ne avete voglia perché fa piacere a tutte noi ricevere qualche commento, incoraggiamento o suggerimento. Grazie Barbara, sono convinta che avrai tante cose da dirci!

9 commenti:

  1. sono 15 volte ke provo a commentare questo post... a volte spaccherei i computer compresi di connessione contro il muro!!! ..... cmq dicevo ke bellissime idee ke hai messo... vado subito a dare un occhiata... buon fine settimana carissima. =) Lena

    RispondiElimina
  2. ciao Renata bentornata!
    ti avevo messo un commento ( che forse si è perso)perchè ho una amica belga che incontro alle varie fiere di patchwork e ti volevo dire che conoscendo lei di persona e conoscendo te tramite blog, mi sembrate uguali molto entusiaste di quello che fate.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. che belle foto dal tuo paese..amo i paesi del nord, mi fanno sentire il calore delle case
    paola

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    passa da me,
    c'è un premio per te.
    Angela

    RispondiElimina
  5. Ciao Renata, innanzitutto ti ringrazio per avere citato il mio blog, sei sempre molto carina. Come sai sono in dolce attesa, ormai prossima sarà la nascita della mia bimba prevista per il 30 ottobre. Sono emozionata e anche un po' preoccupata...
    Quando puoi pensami...
    con affetto Francasca

    RispondiElimina
  6. Ciao Renata... ti ho donato un premio... vieni a prenderlo quando vuoi... ciao cara.. buona domenica.. Lena

    RispondiElimina
  7. bentornata, non so se è più freddo dai tuoi che quà, certo che mò non si esce più quindi produzione a più non posso. giusto? domani ti chiamo se ci sei, baci rossella

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!

    Come sempre...IMPECCABILE nelle tue informazioni!

    Sei un vero TESSSSSSSSSSSSSORO! NI

    RispondiElimina
  9. Grazie per il link del cappello in pile, l'ho fatto per la mia piccolina. Ho messo la foto sul mio blog

    RispondiElimina