giovedì 9 aprile 2009

Patchwork che sa di primavera



Un centro fatto con la tecnica del patchwork, eseguito rigorosamente a mano, come quasi tutti i miei lavori. I tulipani mi fanno pensare alla primavera. In Olanda in un posto chiamato "Keukenhof" in questo periodo dell'anno si possono ammirare delle intere distese di tulipani, di tutti i colori. Questo parco si trova tra Amsterdam e Den Haag (L'Aia) nella periferia di Lisse, si estende per oltre 32 ettari e oltre a una vasta quantità di alberi ci sono 7 milioni di bulbi (in fioritura) di quale 4,5 milioni di tulipani di 100 varietà. Se capitate da quelle parti andate a vedere perchè ne vale veramente la pena. Il parco è aperto da metà marzo a metà maggio.

5 commenti:

  1. Ciao dolcissima Renata dobbiamo ripartire per tutti, sei super creativa e bravissima, te lo avevo già detto? Credo di si e continuerò a ripetertelo! Un grande abbraccio, tanta serenità un bacio Milena a

    RispondiElimina
  2. ciao carissima, certo che puoi , prendi tutto quello che ti serve!!! siamo qui apposta per aiutarci l'un altre..., complimenti per il tuo lavoro a patchwork, io ho fatto il corso un paio di anni fà, anche lì rigorosamente a mano e la coperta è ancora nell'armadio che aspetta di essere terminata.
    anzi, appena posso la posto, così puoi vederla!!
    ciao
    Graziella

    RispondiElimina
  3. Condivido la passione per i tulipani, e nel tuo lavoro patchwork sono meravigliosi. Chissà quando vedrò l'Olanda! Ciao Maria Luisa.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia i tulipani! Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  5. The tulips are so beautiful! I love this time of year.

    RispondiElimina