venerdì 24 aprile 2009

Terza tappa






Eccomi, un post veloce veloce prima di cenare.
Avete decorate la pattina? Per lo zainetto di cotone imbottito ho usato la tecnica dello stencil, per lo zainetto in jaens sto facendo dei ricamini, il risultato di quest'ultimo lo vedrete domenica!
Mettiamo i due strati di stoffa uno sopra l'altro (lato buono verso l'interno) con sotto l'ovatta sintetica. Nel mezzo del lato arrotondato inserite un nastrino in tinta (=laccetto per il bottone, lo potete fare anche con la stessa stoffa) e cucite intorno lasciando aperto il lato dritto. Tagliate a filo e rivoltate.
Adesso apuntate sul retro dello zainetto (quello da dove sotto avete cucito le spalline) a circa 3 cm dalla parte superiore. Cucite per fermare la pattina.
Per imprevisti non vi ho fatto la parte interna, ma rimedierò domani. Quindi appuntamento a domani. Finiremo la parte interno, inseriamola nello zainetto e rifiniamo la pattina. Poi per domenica mancheranno solo alcune rifiniture e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda lo stencil, prossima settimana metterò un piccolo tutorial per spiegare questa tecnica a chi non lo ha mai fatto.
Lasciatemi qualche commento così so se vi sono chiare e se vi sono piaciute le mie spiegazioni.

5 commenti:

  1. Ciao Renata, è un piacere conoscerti... sono Fataluna e ti ringrazio per il commento al mio post, un abbraccio... a presto!
    KISSES...

    RispondiElimina
  2. Ciao Renata tutto chiaro, procedi con l'ultima tappa .Un bacio e bravissima Milena A

    RispondiElimina
  3. cia renata se ti va scrivimi sono di lanciano rossellauncinetto@virgilio.it

    RispondiElimina
  4. Fai sempre delle cose belle e utili!!!

    RispondiElimina
  5. secondo me in pile vanno bene (non per l'ospedale però) rossella

    RispondiElimina