giovedì 20 agosto 2009

Che bambola, ... parte 2




Vi ricordate la mia bambola giaponese di alcuni giorno fa? Ecco le altre 2 bambole che avevo promesso di mostrarvi. Sempre fatte da mia mamma, interamente a mano. Faccia, avambraccio e gamba in porcellana fredda dipinto a mano - corpo in tessuto imbottito - vestitini, mutandoni e grembiule fatto a mano - calzini a rete, scarpe e capelli comperati. Se guardate bene sono identiche, ... cosa può fare un cambio di colore e pettinatura dei capelli! Non saprei dire quale delle 2 mi piace di più, io li adoro,voi che ne pensate?


Remember my Japanese doll I show you a few days ago? Here are the 2 other dolls I promised to show you. Entirely hand made by my mum. Face, forearm and leg in cold porcelain hand painted - body of fabric - clothes, apron and underwear hand made - network socks, shoes and hair bought. If you take a look at them you'll notice they are identic ... what a change of hairstyle color can make! I don't know which of the 2 I like more, I love both, what do you think?

6 commenti:

  1. Meravigliose! Adoro le bambole di porcellana!
    Complimenti!
    Un abbraccio,
    Chiara.

    RispondiElimina
  2. ciao Renata! complimenti .. tua madre le ha realizzate davvero in maniera eccelsa! ..leggo nel tuo commento che sei originaria del Belgio, beh in quel caso sarai sicuramente abituata a villaggi nordici più di me ;) Penso che anche in Belgio ci siano luoghi del genere! Un bacione pacere di conoscerti! fede

    RispondiElimina
  3. sono dei veri capolavori, complimenti di cuore!
    sai ho iniziato a realizzare uno dei tuoi bellissimi kit, grazie ancora!!
    a presto,
    Francy

    RispondiElimina
  4. Io non son tanto da bambole, ma davvero brava tua mamma!!!!! Trasmettile i miei complimenti ed ammirazione!
    Un baciottone invece va a te!!! Smuak, Cathy

    RispondiElimina
  5. tua mamma è davvero un artista,falle tutti i piu bei complimenti !!!

    RispondiElimina