domenica 9 agosto 2009

Buona domenica a tutte



Dopo che per tutta la settimana ho "battuto la fiacca", ...così sembra ma non è vero, ... ho avuto altro da fare! ... comunque eccomi di nuovo qui!
Qualche "ideuzza" dal web come è diventata abitudine almeno una volta alla settimana!
Le serate rinfrescano??? Ho trovato questo bellissimo scialle da fare ad uncinetto! Personalmente lo devo assolutamente fare perchè mi piace tantissimo! Andrò alla ricerca della lana adatta e poi inizierò, ... il risultato lo vedrete in seguito.
Un coprispalle da fare a maglia? Controlate qui, in francese!
Granny mania??? Una stupenda borsa fatta all'uncinetto, la prima volta l'ho visto da Amelia (il suo blog è fantastico, lo dico a chi per puro sbaglio non lo conosce ancora), le spiegazioni qui e qui! Sempre in francese!
Un altra stupenda borsa ad uncinetto, spiegazione qui.
Cucito facile??? Un "animale" (a me sembra un gatto ma sicuro al 100% non lo sono) portatutto da appendere alla parete. Secondo me un bellissimo portapigiama! La "bestia" la trovate qui con le spiegazioni e il modello!
Riciclare barratoli di vetro e transformarli velocemente in dei bellissimi contenitori.
Delle rose??? No, dei spillini!
A proposito di spillini, ... un puntaspilli ad anello! Semplice, facilissimo, di grande effetto! Io lo trovo una di quelle idee a dir poco geniale! Ho intenzione di farne una bella scorta, un bellissimo regalino da fare alle amiche!
Da oggi iniziano ufficalmente i lavori Natalizi, sinceramente è da un po che mi do da fare ma piano piano inizierò a mettere qualche post in tema! Oggo vi presento un orsetta di nome Rosetta, questa volta con la testa in modo che non mi detesta! (Nella foto con la sua amica Guendalina, un ochetta un po stranina)
PS, in settimana anche l'orsetto senza testa aquisterà dignità e ve lo presenterò ufficialmente con il suo nuovo nome! Verrà estratto mercoledi 12 agosto una di voi che avete lasciato un commento al post qui sotto, un piccolo premio per ringraziarvi (se volete siete ancora in tempo). Buona domenica a tutte, lasciate un commento così so che siete passate di qui!

Here some ideas I found here and there on some fabulous blog with some great and interesting tutorials. The only thing you have to do is "click" on the colored words and see what's about! Today I officially begin "Christmas works", I'm working on this for a while and now I'm going to post some of my creations. Have all a nice Sunday! Leave a comment so I know you came by!

6 commenti:

  1. Ciao Renata,
    quante belle idee! grazie!!!
    Buona domenica anche a te!
    Un bacione.
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Renataaaaa!!!! Te lo chiedo per pietà....basta farci vedere delle creazioni così belle!!!!! La mia "to-do list" si sta allungando paurosamente...non ce la farò mai...buhhh...me tapina...
    Scherzo ;) continua così: ti nomino cercatrice ufficiale di tutorial.
    Un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao Renata, quante belle idee!!!Concordo con Elisa occorre una coppia di mani extra per poter realizzare tutto quello che piace, anch'io ho iniziato il natale ma produco pochissimo e ancor di meno con i ragazzi a casa!!Un bacione e grazie per le tue attenzioni bacioni Milena A.
    p.s.Ho avuto due foto di Severina con il pancione bellissima!!

    RispondiElimina
  4. maestra.... sto per impazzire.....siccome il mio cervello non si ferma mai adesso con queste idee continuerà a girare ancora più velocemente ..... e non avrò il tempo di fare tutto.....erano buoni i pancake?hi...hi...hi.....baci..

    RispondiElimina
  5. ho spulciato tra i link che hai proposto e... tutti di uncinetto!!! :-( non sono una cima in quest'arte, anzi diciamola tutta ...sono proprio una schiappa! ehehehe
    magari qualche linketto di cucito creativo...quello mi piacerebbe di più! ^_^
    Baciottoli di una buona domenica (ormai passata!)

    RispondiElimina
  6. Renata che belli questi link!!1 grazie!!! quellod ei manici fai da te è strepitoso!!!
    p.s. anche io sto facendo lo scialle all'uncinetto, ho scelto filo e cotone sottile forse sarà pronto per la prossima estate ihihi

    RispondiElimina